Cinque consigli per un evento elegante perfetto

Cinque consigli per un evento elegante perfetto

Riuscire a soddisfare le aspettative degli ospiti e i propri desideri non è mai semplice. Ecco alcune regole che vi aiuteranno a rendere indimenticabile il vostro evento.

 

  • Scegli la location giusta

La scelta della location è un elemento fondamentale per la riuscita del vostro evento. Se è un evento elegante deve esserlo pure la location. Elegante non deve essere per forza sinonimo di serioso o ingessato. Un bel prato inglese, ad esempio, riesce a coniugare eleganza e piacevolezza.

  • Attenzione all’allestimento della location

Indispensabili sono le stoviglie, le luci, i decori.  Tutto deve contribuire a creare la giusta atmosfera

  • Specifica il dress code

A volte può essere importante specificare negli inviti l’abbigliamento da indossare. A volte lo si fa per evitare imbarazzi, altre volte per creare un  atmosfera divertente e giocosa. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere un colore unico, o un accessorio. C’è anche chi preferisce distinguere tra White Tie (Cravatta Bianca) o Black Tie (Cravatta Nera), per il giorno e la sera.

  • Scegli come e cosa servire

Risottata o cena di gala? È essenziale decidere cosa servire e in che modo, scegliendo tra un buffet o una cena completa, o un aperitivo piuttosto che un rinfresco. E non scordare di prevedere anche delle pietanze alternative per le persone che hanno allergie o intolleranze alimentari.

  • Ricorri all’aiuto di esperti

Gli aspetti da curare per un evento perfetto sono tanti, e in base al tempo che avete a disposizione forse è meglio farvi aiutare da un party planner. Professionisti nell’organizzare, con loro ogni dettaglio verrà curato e riusciranno a trasformare la vostra festa in un evento di successo e indimenticabile.

Share