Le cinque regole d’oro per una vacanza perfetta

Le cinque regole d’oro per una vacanza perfetta

Si va in vacanza! Basta solo questo per essere felici? Beh, diciamo che è un ottimo punto di partenza. Andare in vacanza può essere impegnativo perché ci possono essere tanti fattori esterni o comportamenti individuali che possono “rovinare” i tanti agognati giorni di relax. È altrettanto vero, però, che ci sono alcuni atteggiamenti o abitudini che possono invece rendere la vacanza indimenticabile. Bene, noi vogliamo concentrarci su questi prendendo come spunto lo studio realizzato dalla prestigiosa Scientific American della Erasmus University. Ecco le 5 cose da fare per una vacanza perfetta…

 

1 – STABILITE UN CONTATTO CON LA NATURA
La vacanza ideale, secondo studiosi e ricercatori, prevede dei momenti immersi nel verde, tra alberi, cieli stellati, spiagge. La natura permette di ristabilire un contatto con le cose importanti della vita, dona pace, porta il relax al massimo e fa aumentare serenità e felicità. Se potete, camminate scalzi su un prato o in spiaggia. Sentite già quella bella sensazione di libertà e freschezza?

2 – FATE UNA MODERATA ATTIVITA’ FISICA
Aiuta a stare bene e a stimolare la produzione di serotonina che è l’ormone della felicità. Chiaramente in vacanza bisogna rilassarsi e avete tutto il diritto di fare i pigri. Ma una bella passeggiata, magari al tramonto, vi aiuterà a stare ancora meglio…

3 – STACCATE DAVVERO
Non leggete le mail, non prendete le chiamate di lavoro, evitate di pensare alle bollette, alle spese, all’affitto da pagare e a tutti i problemi della routine quotidiana.

4  – NON ABUSATE DEI SOCIAL
State osservando un paesaggio stupendo mentre la luce del sole rende tutto dorato e un vento leggero porta un aroma di zagara? GODETEVELO! Non è necessario postarlo subito su Instagram. Pensate a immortalare i momenti nella vostra mente e non sulla microSD.

5 – PARTITE CON LE PERSONE GIUSTE
Secondo la ricerca il gruppone non paga. Meglio essere non più di 4-6 persone e che siano assolutamente amici o familiari a cui volete bene e con cui c’è affinità.

Share