Location per Yoga in Sicilia

Location per Yoga in Sicilia

Lo yoga è un’attività estremamente benefica per la mente e per il corpo. Tanti sono i benefici che può portare alla nostra vita quotidiana se praticato con costanza e dedizione. Lo yoga può essere praticato un po’ ovunque, a casa, in palestra, in stanze vuote, all’aria aperta e anche in ufficio. Dal momento che è una tecnica di rilassamento, tuttavia, anche la scelta della location non è da sottovalutare. Trovare un luogo in cui regna la calma e la pace può favorire, infatti, lo svolgimento degli esercizi di yoga, con effetti migliori sul corpo e sullo spirito.

Il Resort Villa delle Palme, ad Acitrezza
, a pochi passi dalla Baia dei Ciclopi, è una location perfetta per organizzare corsi di yoga. Il residence offre diversi spazi per fare yoga. Grazie al grande parco e agli appartamenti dotati di ogni comfort è possibile anche organizzare corsi di yoga per un numero massimo di 50 partecipanti.

Diversi sono i motivi che rendono Villa delle Palme una location ideale per gli amanti dello yoga.

Atmosfera calda e accogliente
Uno dei principali motivi per cui molte persone scelgono Villa delle Palme è il suo clima caldo e accogliente, che rispecchia in pieno lo spirito siciliano. Il resort è gestito dalla stessa famiglia che lo ha creato. Gli ospiti, pertanto, vengono trattati come fossero membri di famiglia e vengono messi a loro agio fin dal momento dell’arrivo. Si crea così l’atmosfera perfetta per vivere una vacanza con la sensazione di essere a casa, senza lo stress delle formalità che molto spesso si riscontrano in alcune strutture alberghiere, e anche il giusto equilibrio per fare yoga.

Appartamenti dotati di ogni comfort

Gli appartamenti del resort Villa delle Palme sono ampi, luminosi e dotati di ogni comfort. I partecipanti ai corsi di yoga che si tengono in questa struttura potranno quindi soggiornare in armoniosi appartamenti, con la possibilità di cucinare, bere tisane e concedersi qualche momento di relax sul divano o sul letto. La suite panoramica offre anche un terrazzo affacciato sul mare, abbastanza ampio da praticare yoga alle prime luci dell’alba o in qualsiasi altro momento della giornata.

Spazi all’aperto suggestivi e rilassanti
Un altro motivo per scegliere il resort Villa delle Palme per organizzare corsi di yoga di più giorni è rappresentato dagli spazi esterni messi a disposizione dalla struttura, si possono organizzare le sedute in diversi luoghi.

Le sedute di yoga possono essere organizzate nell’area della piscina: il resort dispone di due vasche circondate da un parco che assicura la totale calma e serenità per gli esercizi.

Se si preferisce la quiete completa, si possono organizzare le sedute di yoga nel grande parco di cui dispone Villa delle Palme. Qui si trova la pineta e l’agrumeto, le cui piante favoriscono il rilassamento necessario per lo yoga beneficiando allo stesso tempo delle loro proprietà naturali. Il grande prato consente di stare a piedi nudi sull’erba, altra caratteristica che favorisce il rilassamento e il contatto diretto del proprio corpo con la natura. Nel parco si possono organizzare sedute di yoga anche in notturna, godendo del cielo stellato e della quiete naturale.

Anche il solarium è un luogo ideale per organizzare sedute di yoga. In primavera e in autunno il sole tiepido riscalda i muscoli e favorisce gli esercizi di meditazione, mentre nelle calde giornate estive si può trovare refrigerio all’ombra del pergolato, sia per momenti di relax, magari bevendo una bella tisana, oppure per brevi esercizi di yoga.

Gli appartamenti sono un’altra location possibile per praticare questa disciplina. Ovviamente lo spazio non consente di ospitare tutti gli eventuali partecipanti al corso, ma si possono fare esercizi di yoga individuali nella quiete completa del proprio appartamento, sia al suo interno che negli spazi esterni, come la terrazza o il patio.

Yoga in escursione

Il resort Villa delle Palme offre ai suoi ospiti la possibilità di organizzare escursioni nelle vicine bellezze della Sicilia, tanti pacchetti e percorsi guidati alla scoperta delle meraviglie dell’isola. Anche le escursioni possono trasformarsi in momenti ideali per fare yoga. Durante le gite, infatti, si possono dedicare alcune ore alla meditazione in posti magici e suggestivi, che favoriscono le tecniche di rilassamento.

Il resort Villa delle Palme offre, quindi, la location perfetta per organizzare corsi di yoga. La quiete e la serenità della calda atmosfera familiare consentono ai partecipanti di immergersi pienamente nello spirito di una vacanza dedicata alla meditazione e al relax.

Share

Potrebbero interessarti questi articoli