Viaggiare in Sicilia in famiglia

Viaggiare in sicilia in famiglia
La bella stagione rende immediatamente possibile fare un giro nella nostra bella Sicilia: la bellezza dell’isola consente di viaggiare con tutta la famiglia anche nei mesi più caldi grazie alle limpidissime acque mediterranee in cui rinfrescarsi, e le numerose attività per grandi e piccini. La costa orientale è una delle più suggestive, in quanto è dominata da panorami antichi e dal forte impatto visivo; Acicastello è una delle località balneari più apprezzate di tutta la Sicilia , con i suoi litorali silenziosi e con la sua acqua cristallina che s’infrange sui costoni.
Rappresenta un punto di riferimento a pochi chilometri da Acitrezza e rimane a tutti gli effetti la meta privilegiata sia dai turisti che dai locali, soprattutto dagli abitanti di Catania. La movida è ricca e movimentata, mentre la tradizione della costa si mescola sapientemente a piatti unici e prelibati da gustare con tutta la famiglia. Non manca ad accoglierti un mood tutto meridionale: lasciati conquistare dalla gentilezza delle persone e rimani incantato dalla scoperta di un paradiso terrestre che mescola arte, storia, natura e buon cibo.
Acitrezza è un luogo magico, immerso nella natura e nella bellezza di una costa frastagliata e irregolare che attira migliaia di visitatori annui; il panorama è dominato da costoni lavici, i quali rendono il borgo un luogo privilegiato immerso in una forma di natura spontanea e suggestiva.
Non mancherà nulla per rendere la tua vacanza ad Acitrezza davvero indimenticabile!

Capita spesso di aver già scelto la destinazione delle proprie vacanze estive ma non la sistemazione più conveniente da prenotare prima della partenza; questo perchè sono moltissime le alternative che vengono proposte navigando sul web, e – purtroppo – non sempre attinenti al vero. Controllare le recensioni dell’attività ricettiva o scegliere la zona più vicina al mare, sono sempre consigli validi che possono esserti utili qualora tu sia alla ricerca di una stanza in un hotel o in una guest house.

Quello che però vogliamo proporti oggi è una soluzione differente che siamo certi ti interesserà e saprà soddisfare le tue esigenze!

Un appartamento con piscina è l’ideale per tutta la famiglia; da un lato avrai la possibilità di gestire il tuo spazio in autonomia – come fosse a tutti gli effetti la tua seconda casa – dall’altro potrai decidere di organizzare una bella giornata all’insegna del relax senza rimanere chiuso nella tua stanzetta d’hotel.

Un appartamento è conveniente e silenzioso, ideale qualora si sia in vacanza con bambini. Viaggiare è un’attività che richiede anche energie e spirito d’avventura: a sera non c’è niente di meglio che riposare a bordo piscina, dando ai tuoi figli la possibilità di rinfrescarsi con un veloce bagno dopo cena. L’eleganza e la comodità di un appartamento recano un valore aggiunto alla tua meritata vacanza; esso è pensato per farti sentire libero e lontano dallo stress quotidiano!
Un appartamento con piscina nella bellissima Acitrezza sarà per te un punto di ritrovo da cui imparare a conoscere tutta la costa; uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione è l’accessibilità. Non solo sarà un regalo per i tuoi bambini – i quali potranno divertirsi in autonomia e senza preoccupazioni – ma anche per te, che potrai dar loro la possibilità di tenersi occupati anche nelle ore più calde, senza farli annoiare. Ma non mancano anche vantaggi pratici: puoi decidere la posizione che preferisci – che sia sulla costa o in città – per godere appieno delle attività che ti sei prefissato! Non sono da sottovalutare, infine, i vantaggi economici: gli appartamenti sono dotati di una cucina attrezzata che consente di preparare dei buoni prodotti locali, qualora ne avessi voglia.
Insomma, regalare alla tua famiglia una seconda casa nella bellissima Acitrezza renderà la tua vacanza indimenticabile e adatta a tutti!
Pronto per un tuffo in piscina?
Share

Potrebbero interessarti questi articoli